Come scegliere il cappotto per l’inverno: trend di stagione
Quando l’inverno bussa, qual è la prima domanda che ti poni? Probabilmente riguarda come scegliere il cappotto. Questo è un capo fondamentale per proteggerci dal freddo durante l’inverno ed è sempre utile avere dei piccoli consigli per un acquisto giusto e in linea con tutti i trend di stagione.
A differenza di altre tipologie di capospalla, il cappotto è pensato per essere tanto caldo e confortevole quanto elegante. E i trend di stagione ci parlano proprio di cappotti eleganti e realizzati con materiali di qualità e design unico.
Come scegliere il cappotto: i nostri consigli
Alcune donne hanno molti dubbi su come scegliere il cappotto. Il timore è sempre uno: apparire goffe. Ma questo succede solo se si sceglie il modello sbagliato e non in linea con la propria fisicità.
Per scegliere il cappotto giusto e alla moda è utile fare delle valutazioni. Scopri con noi quali.
Il primo consiglio è quello di scegliere il cappotto in base alla fisicità. Al di là delle mode e delle tendenze di stagione, individuare il modello giusto per la tua body shape ti aiuta a fare il miglior acquisto possibile.
Per questo motivo se hai un fisico snello potresti optare per un cappotto doppio-petto. Un grande classico che non passa mai di moda e che tutti i brand ripropongono ogni stagione invernale.
Un modello comodo ed elegante che è perfetto per esaltare una silhouette snella e per dare un po’ di volume.
Se, invece, hai fianchi larghi e un po’ di pancia è preferibile optare per altri modelli di cappotto. Il nostro consiglio è un cappotto a vestaglia con cintura in vita o un modello di cappotto a trapezio.
Naturalmente per la lunghezza del cappotto devi prestare attenzione alla tua altezza, anche se possiamo dire che i modelli sopra al ginocchio sono perfetti per tutte.
Se sei alta, invece, puoi anche optare per un cappotto lungo ma attenzione a come lo abbini: consigliamo un jeans o pantaloni scuri per bilanciare un po’ la figura.
I colori moda dei cappotti
Quali sono i colori moda dei cappotti? Anche questa è una domanda da prendere in considerazione quando si pensa all’acquisto di un nuovo capo.
Diciamolo subito: con i grandi classici non si sbaglia mai. Possiamo acquistare un cappotto beige o nero ed essere sicure che non passerà mai di moda.
Il color cammello, il nero, il color ghiaccio sono evergreen e bisogna avere almeno un cappotto di colore neutro nella propria collezione. Si tratta di un’accortezza che permette di avere sempre il capo giusto al momento giusto.
Ci sono delle occasioni eleganti e formali in cui un cappotto neutro è quello che ci vuole e non si può sbagliare. Indossarlo è una garanzia.
Naturalmente poi ci sono i colori moda che possono cambiare di stagione in stagione. In questo caso quale dovresti preferire? Quello che ti piace e ti sta meglio. Questo è un consiglio sempre valido e che non dovrebbe mai essere sottovalutato.
Prima di acquistare un cappotto colorato rifletti bene anche su quelli che sono i colori che indossi di più così da avere sempre un bell’abbinamento pronto.
Blu, rosa o celeste sono solo alcuni dei colori moda in cui sono declinati i cappotti dei migliori brand quest’anno.
Scegli quello che preferisci oppure acquistali tutti, magari in vari modelli, così da avere sempre ampia scelta.
Come scegliere il cappotto in base ai modelli di tendenza
Un grande ritorno agli anni 70: questo è uno dei grandi trend di questi ultimi anni e vale anche per i cappotti. Tagli classici, che ricordano quei tempi, e tanto colore.
Tuttavia, anche taglio classico e colori scuri è un grande trend del momento ed è per questo che se vuoi assecondarlo dovrai preferire questo tipo di modelli.
Qualsiasi sia il modello che sceglierai, abbiamo qualche altro piccolo consiglio da darti.
Scegli solo cappotti di qualità, realizzati con i migliori tessuti e con un design Made in Italy facilmente riconoscibile.
Inoltre, preferisci sempre qualcosa che sia confortevole e che ti faccia sentire bene con te stessa. Al di là delle mode del momento, seguire questo consiglio significa avere nella propria collezione solo capi in grado di valorizzare la figura e di far sentire unica chi li indossa.