Blog

Come scegliere il jeans perfetto per ogni fisicità

Come scegliere il jeans perfetto per ogni fisicità

Classici senza tempo, i jeans sono un must have che non può mancare nel tuo armadio. Ma come scegliere il jeans perfetto in base al tuo fisico?

Diciamolo chiaramente: i jeans non sono tutti uguali e la scelta dei modelli da acquistare e da indossare deve essere sempre consapevole.

Che siano skinny, cropped, a zampa di elefante quello che conta è che siano adatti alla tua fisicità. Pronta a scoprire come scegliere il migliore?

Come scegliere il jeans giusto tra i vari modelli

Vediamo, quindi, come scegliere il jeans in base alla fisicità. Una guida da tenere sempre a mente, che permette di non sbagliare un acquisto.

Prima di iniziare, è doverosa una precisazione. Scegliere il jeans perfetto significa selezionare un modello in grado di farci sentire bene.

I jeans Chiara Dalba, con il loro design Made in Italy, sono comodi, versatili e si adattano bene a tutte le fisicità, esaltando le forme femminili.

Il jeans adatto a chi ha forme generose

Il boyfriend jeans ha un taglio che sta bene a chi ha forme generose. Regala quel tocco rock che non guasta mai ed è comodo da indossare e bello da vedere. Sceglilo e indossalo con abbinamenti più classici o azzardati: sarà sempre un successo.

Per chi ha un po’ di pancetta e desidera nasconderla consigliamo la vita alta. Questa tipologia di jeans va ad assottigliare i fianchi e tende a nascondere la pancia.

Il segreto, comunque, è sempre lo stesso: dovrai creare armonia scegliendo dei modelli di jeans in grado di abbracciare le forme.

Ti consigliamo anche i jeans effetto push-up in cotone leggermente stretch. Fedeli amici della donne, sollevano i punti critici e modellano la silhouette, togliendo qualche centimetro.

Se il tuo punto critico sono le cosce, invece, il consiglio è quello di scegliere un jeans a gamba dritta e vita regular. Da preferire i modelli con lavaggio scuro che non solo sono perfetti, ma anche di gran tendenza. Un classico che non passa mai di moda e che permette di essere sempre on point, con qualsiasi tipo di abbinamento.

Spesso, poi, chi ha un sedere rotondo è alla ricerca del jeans ideale. Sei tra queste donne? Allora abbiamo buone notizie. Esiste ed è stupendo. In questo caso il modello da scegliere è un jeans dritto e regular. Attenzione alla gamba. In questo caso si può preferire un jeans a palazzo, sempre di tendenza e piacevole da indossare anche con scarpe con tacco per un abbinamento più elegante.

In questo caso fai attenzione ai jeans stretti e a vita bassa che non dovrebbero essere presenti nel tuo armadio.

Come scegliere il jeans perfetto se si ha una corporatura esile

Il caso contrario? Il sedere piatto. Cosa facciamo in questo caso? Spesso scegliere il jeans giusto è difficile e possono sorgere alcuni dubbi.

Se il tuo obiettivo è quello di dare un po’ di volume alla zona B allora scegli dei jeans con tasche decorate a contrasto.

Sono alta o sono bassa: che jeans scegliere?

Ecco le due domande più gettonate, quelle che riguardano i jeans da scegliere in base all’altezza.

Se sei alta hai una vasta scelta di modelli tra cui scegliere. Se sei alta e magra puoi optare anche per dei jeans skinny che sono apprezzati da molte donne e sono facilmente abbinabili con qualsiasi stile e look.

Per tutte le ragazze alte consigliamo anche jeans con gamba larga, boyfriend jeans e, soprattutto, consigliamo di giocare con i lavaggi del tessuto. Potresti scegliere anche i lavaggi più chiari.

Se, invece, sei bassa allora segna questi consigli.Ti suggeriamo di scegliere jeans stretti in modo tale da slanciare la tua figura. Inoltre preferisci modelli lunghi, che possano nascondere anche un po’ di tacco.

Come scegliere il jeans perfetto: le ultime tendenze

Quali sono le ultime tendenze per i jeans? Anche questo può aiutare a scegliere il modello perfetto da acquistare per la nuova stagione.

Sappiamo che sono tornati di gran moda i jeans a zampa di elefante che andavano forte negli anni ‘70 e che sono ancora oggi un modello che fa sognare.

Ma anche i jeans a palazzo sono di tendenza ed è interessante averne almeno un paio nel proprio armadio per creare dei look cool.

Lo stesso consiglio vale anche per i jeans straight con vita regular. La famosa gamba dritta è sempre un successo e permette di indossare i jeans con qualsiasi tipologia di scarpa. La vita regular rende il pantalone comodo da indossare e confortevole.

Se la vita regular è abbinata alla presenza di una banda elastica, allora la comodità raddoppia. Questo modello di jeans con vita elastica è il più comodo che ci sia, per le donne di tutte le età e di tutte le taglie.