Chiara Dalba: tra innovazione e tradizione, la storia di una famiglia che ha fatto la moda
History
Un’impresa che profuma di famiglia, che ha fatto della qualità e dello stile la sua bandiera.
La storia del brand Chiara Dalba incomincia ad Ottaviano, un paese della provincia di Napoli famoso per la sua tradizione tessile, ma oggi è nota in tutta Europa.
Come ogni storia di successo che si rispetti anche Chiara Dalba nasce da una intuizione.
Il punto di svolta si ha quando Pasquale Policino, il secondogenito della famiglia, decide di affiancare il padre nella gestione dell’attività.
L’idea vincente arriva nel 2007, quando Pasquale decide di mettere a frutto tutto il know how acquisito in anni di esperienza nel settore tessile.
Nel 2011 viene messa a punto la prima rete di vendita sul territorio nazionale. L’Italia inizia a conoscere e apprezzare il brand e ciò dà la spinta per superare i confini nazionali.
Solo due anni dopo, nel 2013 i prodotti Chiara Dalba sbarcano con successo in Germania, Grecia e Spagna dando il via all’esperienza internazionale.
Nel 2014, grazie alla creazione dei primi piumini Chiara Dalba il brand arriva in TV. È un successo in termini di condivisioni social e di vendite.
Questo è solo l’inizio della storia di Chiara Dalba, un marchio che si fa riconoscere per il design innovativo che non trascura la qualità dei tessuti.
Un vero e proprio simbolo della tradizione tessile che ha scommesso tutto sull’innovazione, abbracciando tutte le sfide lanciate dal mercato globalizzato.
La costante innovazione messa in campo dall’azienda ha portato a una crescita delle attività e ha reso possibile l’evoluzione del brand nel giro di pochissimi anni.
La conquista del mercato italiano prima ed europeo e globale poi non ha fatto mai perdere di vista i propositi iniziali.
Chiara Dalba è un sinonimo di qualità e affidabilità, di ricerca continua e di attenzione alla tradizione.